Loading...
Chi siamo2018-12-10T15:40:54+00:00

Mettiamo a disposizione una profonda ed ampia esperienza diretta sui principali mercati energetici europei.

Offriamo servizi ad alto valore aggiunto aiutandovi a raggiungere l’eccellenza nella gestione del business, dei mercati e del team.

Supportiamo società di vendita, compagnie di trading, produttori di energia, clienti industriali, ESCO o associazioni di consumatori che vogliano ottimizzare, investire, espandersi e perfezionarsi a vari livelli della catena del valore del mercato dell’energia.

I fondatori

Non esistono sfide impossibili, quando ci sono le persone giuste con cui condividerle
Luca Rizzitelli
Luca RizzitelliCEO

Trading / Training / Budgeting / Project management / Risk management / Portfolio management / Modellazione business / Start up di nuovi business / Ottimizzazione processi / Consulenza strategica / Market execution

Classe 1975, laureato in Business Administration all’università Bocconi di Milano, dopo un periodo di perfezionamento accademico presso l’università di Berkeley in California, nel 2001 inizia la sua carriera in un gruppo leader a livello mondiale nella produzione di cemento in qualità di consulente esterno.

Nel 2002 frequenta un master in energia e ambiente per perfezionare la propria formazione in ambito energy.

Alla fine del 2002, presentatasi l’occasione di entrare nel neo-liberalizzato mondo dell’energia, inizia una nuova esperienza all’interno del gruppo Tenaris, inserendosi con ruoli di crescente responsabilità nell’area trading della società di energy management Dalmine Energie.
Dal 2007 al 2009, in qualità di responsabile trading & operations, contribuisce al successo della società Esperia S.p.A., consentendole di essere la prima società italiana ad accedere come membro diretto all’EEX.

Alla fine del 2009 decide di intraprendere una nuova esperienza professionale all’interno della società Youtrade (gruppo Innowatio) in qualità di responsabile del desk di commodities trading dove ha contribuito a far crescere la società e a formare diversi collaboratori.

Alla fine del 2014 viene incaricato di creare e guidare il desk di commodities trading della Youtrade Energy Commodities in Lugano (filiale Svizzera della società Youtrade S.p.A.) mantenendo anche il ruolo di coordinatore del front office a livello corporate.
A metà 2016 lascia il gruppo Innowatio per intraprendere il progetto Bros Energy.

È autore e coautore di due pubblicazioni relative a waste to energy e storia della liberalizzazione in Italia.

Dal 2007 è docente presso il master di secondo livello in energia e ambiente tenuto dalla SAFE – Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche.

Barbara Brosadola
Barbara BrosadolaManaging Partner

Reporting e riconciliazione P&L / Assessment dell’esposizione di portafoglio / Analisi di portafoglio e budgeting / Supporto all’attività di pricing di power e gas / Certificazione di curve di rivalutazione / Reporting regolatorio / Ottimizzazione processi e procedure / Risk management (VaR monitoring and reporting – counterparty exposure)

Classe 1985, nel 2007 si è laureata in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano.

Dopo aver frequentato un master in Energy and Utility Management, nel 2009 ha iniziato il proprio percorso professionale in Trafigura Electricity Italia (poi TEI Energy) all’interno dell’area middle office, ricoprendo ruoli di rilievo e in breve tempo assumendo la responsabilità del risk management del gruppo.
Ha maturato una profonda esperienza su tutte le attività afferenti il middle office e portfolio management con focus specifico su trading gas, power e dispacciamento di centrali a ciclo combinato, supportando altresì il controllo di gestione, il backoffice e la compliance.

A fine 2014 entra nel gruppo Innowatio per supportare l’apertura e il set up della nuova società Youtrade Energy Commodities con sede a Lugano. Dopo aver con successo implementato e guidato le aree middle office, risk management e compliance della sede svizzera e aver contribuito alla stesura dei processi aziendali, ha gestito il desk di sua competenza fino a febbraio 2017.

Nel maggio 2017 decide con entusiasmo di partecipare in partnership a Bros Energy.